Viale della Vittoria, 271/bis, 92100 Agrigento AG
studiocalamita@gmail.com

Servizio Sanitario Nazionale

 

Il nostro centro è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale ( SSN ) per le prestazioni di Laboratorio di analisi e di Medicina Nucleare.

Presso la sede di Via Imera 280 è possibile eseguire in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale solo le prestazioni di Laboratorio di Analisi .

Presso la sede di Viale della Vittoria 271/bis è possibile eseguire in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale sia le prestazioni di Laboratorio di Analisi che quelle di Medicina Nucleare.

Impegnativa del SSN

La “ricetta rossa/bianca” redatta dal Medico di Medicina Generale o da altri medici abilitati dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN):

ha una validità di 90 giorni può riportare al massimo 8 prestazioni

deve essere compilata in tutti i suoi campi: (Nome, Cognome, Indirizzo, Codice Fiscale, eventuale codice di esenzione e diagnosi) non deve riportare cancellature e correzioni nei campi destinati a lettura ottica e laddove presenti correzioni andranno sempre validate con un timbro del medico prescrittore se compilata manualmente deve essere esclusivamente effettuata con penna ad inchiostro nero diversificare le richieste nel caso siano presenti esami che rientrano in esenzioni parziali diverse.

Lo SDI è accreditato presso la nostra sede di Viale della Vittoria 271/bis , con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per le prestazioni di Laboratorio e di Medicina Nucleare 

Presso Le sedi di Via Imera 280 è possibile eseguire , in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale solo le prestazioni di laboratorio.

Nello specifico:

SEDI BRANCHE SPECIALISTICHE ACCREDITATE SSN
Viale della Vittoria , 271  Medicina Nucleare Laboratorio con Punto prelievo 
Via Imera , 280 Punto prelievo afferente al Laboratorio di Viale della Vittoria 271/bis

Per effettuare la prenotazione, sia di persona che telefonica, sono richiesti il codice fiscale e l’impegnativa rilasciata dal proprio medico di famiglia o da una struttura ospedaliera, dove sia chiaramente indicato il quesito diagnostico.

ESENZIONI

Per le prestazioni accreditate con il SSN le esenzioni sono applicate nel rispetto delle vigenti normative in materia, indicate dal medico curante sull’impegnativa. Per le esenzioni dal ticket, consultare il proprio medico di famiglia o il sito della Regione Sicilia 

http://www.regione.sicilia.it/sanita/